Carlo Ossola
Per Domani ancora
Vie d’uscita dal confino
Olschki
È appena uscito Per domani ancora. Vie di uscita dal confino di Carlo Ossola (Olschki), un volumetto, che abbiamo letto in anteprima, nato nel periodo della chiusura obbligata, ma non si tratta di un istantbook. Non si parla di coronavirus, né di ricette anticontagio o anticrisi. È piuttosto un compendio, un breviario laico di spunti per una riflessione umanistica. Uno di quei libri che si tengono sul comodino o sulla scrivania o in qualsiasi altro luogo per essere letti a piccoli passi e, soprattutto, riletti.
La casa editrice Olschki ha voluto un libro, non un evento online sulla scia di quelli pur molto interessanti che hanno caratterizzato questo periodo, per marcare un intento e segnalare anche un progetto di lavoro che con questo libro nasce: la collana Particelle elementari che in fisica cercano di rispondere alla domanda «di che cosa è fatta la materia che ci circonda?»
Vuoi acquistare un libro?
Scrivi a info@ilpontesulladora.it per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.
Oppure utilizza il sito Bookdealer - I tuoi librai a domicilio, l'e-commerce delle librerie indipendenti.