Sofia Gallo

L’ultima mela

Settenove

La cronaca di un pestaggio ancora impunito ai danni di una ragazza minorenne spinge Alice, studentessa del liceo Parini di Milano, ad investigare alla ricerca dei colpevoli.

Sullo sfondo, un amore di oggi ai suoi esordi, e la ricostruzione della complessa storia familiare della protagonista, intrecciata ai movimenti delle donne degli anni sessanta e settanta e allo scandalo della storica inchiesta “Cosa pensano le ragazze” pubblicata nel giornale studentesco La zanzara, nel suo stesso liceo, cinquant’anni prima.

Una ricerca che diventa un percorso di crescita individuale, in cui Alice scopre nuovi sentimenti, svela i misteri che avvolgono il suo passato e si attiva nel movimento delle donne contro la violenza.
Scoprirà che i pregiudizi sono cattivi consiglieri e che la violenza può arrivare da ogni parte. Una bestia malvagia che va combattuta sempre. Dentro e fuori di noi. (Dal sito dell’editore)

Vuoi acquistare un libro?

Scrivi a info@ilpontesulladora.it per conoscere tempi e modalità di consegna con #LibridaAsporto o per prenotare e passare a ritirare direttamente in libreria.

Oppure utilizza il sito Bookdealer - I tuoi librai a domicilio, l'e-commerce delle librerie indipendenti.